Epilazione laser

Hai bisogno di effettuare un’epilazione laser ad Asti? Presso il centro estetico Il Sole di Gianduja questo metodo è sicuro ed efficace e potrai dire addio ai peli superflui su viso, gambe, braccia e altre parti del corpo.

Tutti dovremmo dire “STOP” al dolore e ansia da strappo quando si tratta della ceretta e anche stop alla fastidiosa seccatura dei giorni pre-ceretta quando i peli son troppo corti per essere strappati, ma troppo lunghi per indossare un vestitino. Scartando rasoio ed epilatore, la soluzione ottimale è l’epilazione laser. Con il laser i peli un po’ alla volta si riducono fino a scomparire del tutto, senza rischio di follicoliti e peli incarniti.

Come funziona l’epilazione laser?

Il raggio del laser è a matrice di componenti attivi di ultima generazione capace di emettere un fascio di luce ad alta definizione. Ciò permette di catturare tutti i peli della zona trattata senza tralasciarne alcuno. Permette di distruggere le radici dei peli in qualsiasi parte del corpo femminile e maschile: viso, inguine, petto, ascelle, braccia, schiena, gambe e addome.

Quanto è efficace questo metodo?

Il laser rimuove i peli più velocemente, lascia la pelle meno irritata rispetto all’epilazione classica e rimuove già dalla prima seduta gran parte del bulbo pilifero, garantendo dopo circa 8-10 sedute consecutive a distanza di un mese la rimozione dei peli con risultati superiori all’80%, pertanto è considerato un metodo progressivamente definitivo.

Come prepararsi prima dell’epilazione laser?

È necessario passare un normale rasoio il giorno prima dell’incontro: questo farà sì che tutta la potenza del laser sia diretta al bulbo pilifero, proteggendo così la pelle.

Evita assolutamente la ceretta o l’utilizzo dell’epilatore elettrico tra un ciclo di trattamento e l’altro. Dopo la terza seduta e ogni tre settimane si farà un controllo presso il nostro istituto per garantire il risultato e l’efficacia del trattamento.

È bene che la pelle sia ben idratata, in modo che il laser possa scivolare facilmente sulla pelle. Per questo motivo si consiglia di applicare quotidianamente una crema idratante sulla zona da trattare. Una corretta idratazione può ridurre il rischio di eventuali cambiamenti transitori nella pigmentazione e favorire il successo del trattamento.

Si raccomanda di non assumere farmaci fotosensibilizzanti o prodotti di bellezza per la pelle (come il trattamento dell’acne) prima dell’epilazione laser. Per essere trattato non deve essere affetto da alcuna malattia cutanea fotosensibile (porfiria, malattie autoimmuni).

I laser e la luce solare sono incompatibili, quindi non puoi eseguire questo trattamento con l’abbronzatura e non devi esporti al sole per due settimane prima e dopo un singolo trattamento. Per precauzione, è meglio interrompere l’epilazione laser durante i tre mesi estivi (luglio, agosto e settembre) quando la radiazione solare è più forte. Per tutti questi motivi è necessario visitare un dermatologo prima del trattamento che valuterà l’esistenza di tutte le condizioni necessarie per una epilazione laser efficace.

Quanto durano seduta ed effetto? È dolorosa l’epilazione laser?

Un trattamento può durare da pochi minuti (baffi) a più di un’ora (gambe, schiena), a seconda delle dimensioni della zona da trattare. Si consiglia di eseguire 4-5 sedute di trattamento per ottenere i migliori risultati, anche se il primo è già molto evidente.

Il problema dei peli superflui può essere finalmente risolto in modo duraturo al centro estetico Il Sole di Gianduja di Asti. Tuttavia, dopo alcuni anni, alcuni peli si riformano, generalmente più piccoli e radi, e possono essere trattati con un decorso più rado rispetto al trattamento iniziale.

Rispetto ai metodi tradizionali, è molto meno doloroso. A causa del raffreddamento del manipolo, la parte da trattare viene anestetizzata senza il rischio di fastidi ed effetti collaterali. Se sei parecchio sensibile, potremo utilizzare senza alcun problema una crema anestetica.

Cosa accade dopo il trattamento?

Dopo il la seduta laser si può verificare un leggero rossore nella zona trattata che scomparirà in breve tempo. Bisogna evitare di esporsi al sole per circa 7-10 giorni.

Si vedranno cadere i peli dopo circa 15 giorni dal trattamento. Va applicata una crema idratante lenitiva mattina e sera per almeno 10 giorni consecutivi prima e dopo la seduta.

Per maggiori informazioni e per prenotare una consulenza qualificata per questo tipo di trattamento non esitate a contattare Il Sole di Gianduja di Asti al 339 683 1913.